SuperGnacca.it
     

Avventura Estate 2003
Protagonisti:

Gnacca

Fra
Co-protagonisti:

Max

Fabbrutto

Elez

Mari

02 agosto
Gnacca e Fra sono costretti a separarsi:


il primo si muove in direzione Cusio,
ridente paesino della Valle Brembana






I due dovranno lottare persino contro gli inesistenti ripetitori Wind per tenersi in contatto.

la seconda in direzione Montemignaio,
verso casa dei nonni


06 agosto

Cusio - Milano - Montemignaio
Di buon'ora, Gnacca si mette in moto per raggiungere
la sua amata a Montemignaio



Dopo una breve sosta a Milano per fare il cambio dei bagagli e per bagnare le piante di mamma Carla, Gnacca imbocca l'autostrada A1 fino a Bologna e poi verso Firenze.


Il viaggio è lungo, particolarmente caldo e quindi molto faticoso, ma una volta arrivato al Passo della Consuma, il tragitto diviene fresco, divertente e tutto "in discesa"!!




Intanto Fra sta aspettando
con ansia l'arrivo del suo
amato che non manca di farsi attendere...



Ma verso le 15 arriva la chiamata del centauro:
"Tesoro, sono a pochi km da Montemignaio;
sto arrivando!!"
La fanciulla è subito sollevata



e si precipita nel piazzale della chiesa aspettando di
vederlo spuntare da un momento all'altro...



Finalmente nel primo pomeriggio Gnacca arriva a destinazione e i due amati possono così stringersi in quell'abbraccio tanto sospirato



Ma ecco che uno zelante ghisa locale interrompe lo struggente momento e intima il centauro a rimettere in posizione regolare la targa del suo motoveicolo (evidentemente le vibrazioni l'avevano fatta spostare e ora si trovava stranamente orizzontale!!), pena una multa esemplare...
Era già pronto con il libretto delle contravvenzioni... ma ecco che un abile colpo di mano riporta in verticale la targa.
Tutto finisce bene ma i sostegni della targa si sono trovati sottoposti a stress inconsueto...
Ed ecco i bravi nonni di Fra, che ci hanno viziato tutto il tempo...!

07 agosto
Montemignaio - Livorno - Crocino
Dopo una piacevole giornata trascorsa coi nonni di Fra, i due partono insieme alla volta di Livorno, dove sono attesi da Riccardo, Cristina e la piccola Maggy (Margherita)
Tirrenia ci accoglie al tramonto; un bagno, una pizza con gli amici e poi diretti a Crocino, dove la piccola casa sul poggio li attende.



Saranno due giorni di relax (per Fra) e di studio (per Gnacca).
Ma non mancano le avventure: di ritorno da una cena romantica a base di panino con bresaola sugli scogli di Cala Furia, Gnacca si dimentica di tolgiere il blocco del freno; tutto si risolve con un sonoro stonc e nessun danno apparente, per fortuna; ma da allora controlla sempre...!!
Per concludere in bellezza, pranzo in una trattoria decisamente livornese, con tanto di "PONCE" finale, un miscuglio di caffé e alcool per la cui ricetta pare che il nostro oste abbia vinto anche dei premi.


09 agosto
Gnacca e Fra sono costretti ancora una volta a separarsi


Livorno - Bastia
Gnacca viene raggiunto a Livorno da Max e Fabbrutto.
I tre giovani, dopo aver fatto un bagnetto per nulla rinfrescante ed aver provveduto ai viveri per il viaggio, salpano verso le 22 dal porto di Livorno direzione Bastia (Corsica)






Livorno - Milano - Genova
Fra invece torna in treno a Milano, per andare a recuperare l'auto e le due amiche Elez e Mari
Ad allietare il tragitto ci si mette pure un altro tutore dell'ordine: uno zelante controllore genovese che decide di farle la multa in seguito alla richiesta di pagare il supplemento rapido!!
Fra: "Mantengo la calma" e 1!!
Il giorno dopo le ragazze partiranno da Milano per Genova, dove si imbarcheranno anch'esse per Bastia, raggiungendo poi St. Florant (Corsica)
Fra: Si parte alle 4 di mattina da Milano; il traffico a quest'ora è inesistente e la città è addirittura bella, verrebbe quasi voglia di restare... invece partiamo.
Siamo perfettamente attrezzate per il viaggio: caffè, biscotti e musica!! Imbocchiamo la Serravalle verso le 5, incomincio forse a essere un po' stanca, la macchina non tiene molto la strada, ma saranno le famose curve della Serravalle!!! E invece no!! Ormai in coda all'imbarco dei giovini ci fanno notare che abbiamo bucato ("mantengo la calma!!" e 2) e per punizione ci cambiano la ruota!








10 agosto
Bastia - Porto Vecchio























13 agosto
Porto Vecchio - Corte - Porto - Calvì

















14 agosto
Calvì













15 agosto
Calvì - St. Florant




10-15 agosto
Fra: Arriviamo a Bastia e ci dirigiamo verso St.Florant, dove giunte davanti al campeggio Dolci Acque esclamiamo: "che nome del cavolo!" e infatti ci stabiliamo lì; troviamo anche una piazzola grande e all'ombra che possa contenere la Getz e la tenda di Gnacca & friends.



La nostra vacanza è all'insegna del relax: sole, chiacchiere e lettura.
Giriamo un po' di spiagge dei dintorni:
- Loto, ci si arriva solo in barca o attraverso un sentiero sterrato che la Getz si rifiuta di affrontare.
Arriviamo con un traghetto stracolmo di turisti, ma riusciamo comunque a trovare il nostro angolo di paradiso vicino agli scogli, il punto più lontano dall'imbarcadero. Il mare è incredibilmente trasparente!"







- Ostriconi, dove Ele gioca a fare la fotografa e io e Mari le modelle
Questa è la spiaggia dei nudisti, anche se solo lontano dal sentiero di accesso, e nessuno ti guarda male se ti tieni il costume.
Si respira tolleranza e libertà ed è simpatico vedere gente tutta nuda ma con il cappello e gli occhiali da sole che legge un libro camminando. Subito eletta a spiaggia preferita!!







- la spiaggia nera di Nonza, dall'alto fa un'impressione strana vedere le scritte in bianco sulla spiaggia ma il mistero è subito svelato; non è sabbia, ma ciotoli!! Dopo mezzogiorno incominciamo ad accusare il caldo, ed è in momenti come questi che un pensiero di gratitudine vola verso la mia mamma che mi ha rotto così tanto le scatole per farmi prendere l'ombrellone!!!









E finalmente, dopo una settimana di lontananza, i due innamorati si sono rincontrati alla spiaggia di Ostriconi.






Ed ecco come esprimo la mia felicità....
Un grosso "grazie!" ad Elez per le foto.


E la sera tutti vestiti a festa si cucina la cena di Ferragosto: carne alla brace, insalata e tanto alcool..



e infatti il giorno dopo....




17 agosto
St. Florant - Bastia - Livorno - Milano
Elez già da ieri ha abbandonato il gruppo per proseguire la sua vacanza in Corsica insieme al fidanzato David.
Max e Fabbrutto rimangono sull'isola, mentre Gnacca, Fra e Mari ritornano verso le loro abitazioni invernali.
Il primo ovviamente in moto, mentre le due fanciulle in auto.


Fra: Le avventure non sono ovviamente finite: appena rientriamo in territorio italiano, bombardiamo Riccardo di telefonate per recuperare la giacca Dainese di Gianlu; mica facile! Dopo un po' di periperizie ci riusciamo. Dopo una gran buona pizza a Livorno si riparte; sono solo le 23! Getz davanti e Monster dietro, ma sul passo del Cisa perdiamo di vista il monster... la targa si è definitamente staccata (due pensieri per il vigile zelante di Montemignaio, ma "manteniamo la calma", e 3!! Gli ultimi 80 Km sono interminabili, ma alla fine arriviamo a casa!!





La vacanza sembrerebbe conclusa, anche se...

23 agosto
Milano - Marina di Massa
Dopo una settimana trascorsa per Gnacca nuovamente dai suoi a Cusio per studiare e per Fra divisa tra casa e ufficio, i due si muovono verso Marina di Massa, per raggiungere lo Ste che trascorre i suoi ultimi giorni di vacanza con la simpatica nonnina in campeggio.
Ancora in moto, ancora Passo della Cisa!!








Sabato mattina stesso giungerà inoltre anche la Fede, fidanzata dello Ste.
I quattro giovani trascorreranno così tre piacevolissimi giorni.

webmaster: Gnacca
Copyright© 2003 SuperGnacca - Tutti i diritti riservati