SuperGnacca.it

04-05 febbraio 2006
Week-end a Merano
ovvero...:
come Foffo si ruppe un ginocchio...!



Avevamo tutti una gran voglia di sciare, e quindi si decise per un fine settimana a Merano, nella casa della Toni e Foffo.
La cosa bella sarebbe stata essere tutti pronti il sabato mattina presto sulle piscte da sci, per farci una bella giornata: una utopia!!
Le persone maggiormente impedite in questo erano io (Gnacca), che il venerdì sera, come sempre, sono impegnato a lavorare fino a tardi al Turnè, Laura e Polpetta (Franci), che quella sera avevano una cena di degustazione dell'Ais.
Forse in modo un po' incoscente, noi ritardatari decidiamo di partire conclusosi i nostri impegni.
Quindi una prima auto, composta da Toni, Foffo, Gabri, Ste e Cri, partiva verso le 20.30, per arrivare a Merano in un orario improponibile intorno all'una.
La seconda macchina partiva non certo come previsto verso le 0.30, ma piuttosto con un'ora e mezza circa di ritardo....e indovinate per colpa di chi...??
Non certo di Gnacca...!!
Laura e Polpetta sono arrivati al Turnè per ritirarmi verso l'1,45 e, mentre Polp era in uno stato visibilmente alterato, nel senso che era in botta e felice, non certo solo per l'alcool bevuto durante la cena, Lauretta era solo un po' "iper", nel senso di ipertiroidea o "esagitata", come del resto è normalmente....
Di conseguenza ha guidato lei tutto il viaggio, mentre Polp ogni tanto sputava fuori qualche frase semi-comprensibile su quanto fosse buono il Nebbiolo, su come avessero mangiato bene... e per il resto guardava non si sa cosa fuori dal finiestrino nel buio pesto...
Ad un certo punto ha persino detto: "Oh, sfanala un po' a questo davanti..." fingendosi partecipe del viaggio.
Siamo arrivati in meno di 3 ore; ci ha aperto Foffo e ci siamo infilati subito a letto (nonostante io avessi a crampi dalla fame...).
La mattina, non si sa bene come, ma Foffo era già in piedi alle 8 per andare a prendere le brioches e fare la spesa...
Gli altri hanno incominciato a muoversi verso le 9.00, eccetto me, la Ste, Laura e Franci.
Io ho aperto gli occhi e il mio sguardo si è incrociato con la Cri che, già praticamente pronta in tenuta da sci, mi ha chiesto: "Vieni a sciare con noi??".
La forza per alzarmi l'ho avuta unicamente dal fatto che mi sarei mangiato un bue già dalla sera precedente (saranno stati quei tre tiri del moffo dell'Eli..?), e quindi mi sono alzato per fare colazione. Ho assaggiato tutto quello che c'era sul tavolo, e mi sono fatto pure caffè e latte, in culo alla dermatite di merda per intolleraza verso i latticini...
Già che c'ero, mi sono lavato e vestito in un nanosecondo e, stupendo tutti, sono andato a sciare con il primo gruppo disponibile (da Laura e Polp non mi faccio più fregare!!)
Abbiamo iniziato tutti bene, se non fosse che.... dopo circa un'ora abbondante che sciamo, su un muro un po' bastardo, con in superficie la neve sofficie sparata dal cannone e sotto un po' di ghiaccio, Foffo (che stava andando giù un po' a chiodo...) ci pianta un bel volo...lasciando anche lì il suo bel l.c.a (legamento crociato anteriore).
La situazione appare subito piuttosto seria e nonostante la titubanza di Foffo, decidiamo di chiamare i soccorsi perché il ginocchio è decisamente instabile!!
Anche la Toni e Gabri smettono di sciare e seguono Foffo al pronto soccorso...
Nel frattempo giungono sulle piste anche la Ste, Lauretta, e Polp (all'alba delle 13...) e quindi io e la Cri proseguiamo la sciata con loro.
Verso le piste di Merano 2000
I soccorsi a Foffo in seguito alla caduta
...e Polpetta in tenuta da sci... Fantastico!!!
E la sera tutti a casa "ben schierati" a vegliare su Foffo...
La sera non era aperta la birreria tipica dove Foffo e la Toni volevano portarci, ma siamo riusciti a fare comunque un'ottima cena in casa a base di prodotti tipici quali i canederli sia allo speck che al formaggio, di gnocchietti di spinaci dal nome impronunciabile nemmeno dopo 8 anni di tedesco (gli spinatz..spritzell..), formaggi e gelato alla crema/panna col "cuore caldo" ovvero lamponi caldi, il tutto accompagnato dal buon vino di Foffani.
E poi, belli "scionfi", tutti a dormire!

Il giorno dopo nessuno è andato a sciare, per solidarietà con Foffo... Io, Gabri e la Cri siamo stati alle Terme di Merano (che di termale non hanno molto, ma ci sono un sacco di vasche, sia all'interno che all'esterno, con molte cascate, bolle e getti d'acqua gustosissimi; inoltre c'é il bagno turco, il lettino solare e la cromoterapia... due ore lì dentro sono volate), mentre gli altri si sono buttati seduti ai tavolini di un barettino all'aperto (ad alcolizzarsi come al solito..).

Ritornati a casa, pranzo a base di pane e speck e altro e poi, con calma, verso le 17 siamo partiti per tornare verso Milano.

Le terme di Merano

webmaster: gnacca
Copyright© 2003 SuperGnacca - Tutti i diritti riservati